PDA

Vedi la versione completa : Debimetro tdi 90 cv: avente esperienze?

gianluigi
13-09-2005, 08.50.45
Ciao a tutti!
Voelvo sapere se vi era già capitato di dover mettere mano al debimetro del tdi.
Io da qualche settimana ho avvertito un vistoso calo di potenza dopo i 3.000 giri, sopratutto in quinta, praticamente mi si inchioda ai 140 km/h. E da qualche giorno beve come un ferrarino del '78!
E' vero che il mio nero bacherozzo non è proprio una signorina di primo pelo (ha 150.000 km sul groppone) ma non ho mai avuto di questi problemi.
Mi sono un po' informato in giro e, oltre a suggerire l'inevitabile sostituzione dei filtri olio e gasolio (il tagliando è vicino), ho appreso della esistenza del debimetro (http://www.debimetro.com/index2.htm)!
Provero' a pulirlo (sempre che trovi il cacciavite adatto), ma nel caso mi dovesse toccare di sostituirlo, quanto mi costerà?
In rete il pezzo nuovo originale si trova a circa 120 euro e sostituirlo sembra proprio una sciocchezza; non vorrei dover spendere il triplo dal mecca autorizzato vw, che più che un meccanico è un cambia pezzi... per la cinghia dei servizi che cigolava mi hanno sostituito tutto il gruppo: 250 euros! e magari era un cuscinetto...

A proposito: se qualcuno conosce un meccanico anche non ufficiale ma affidabile ed onesto dalle mie parti, me lo segnali, grazie!

Solo gli utenti registrati possono leggere il contenuto delle risposte.
Se pensi che questo argomento può essere interessante spendi qualche secondo cliccando questo link per registrarti ed entrare a far parte della Community GnuBittol!
GnuBittol è il forum Ufficiale del New Beetle Club Italia.